Terracina Book festival 2014



12/13/14 settembre
Quinta edizione
Piazza Municipio

A cura di Massimo Lerose e Andrea Giannasi

Ospiti dell'edizione 2014: Giuliana Sgrena, Ferdinando Imposimato, Pino Scaccia, Aurelio Picca, Laura Tangherlini, Daniele Vogrig, Alberto Lori.

Torna il Terracina Book Festival evento letterario ideato da Massimo Lerose e Andrea Giannasi, giunto alla sua quinta edizione, e che si svolge in Piazza Municipio nel borgo antico di Terracina. Tra l’Appia antica e il teatro romano si tiene il festival con contaminazioni letterarie, poetiche, cinematografiche, degustazioni di prodotti tipici e tanti scrittori. 
L’evento – organizzato da Prospektiva, fogli di resistenze narrative, e da Innuendo editore – si apre venerdì 12 settembre alle ore 17 e proseguirà per tre giorni. Tanti i temi affrontati e in primo piano i conflitti arabi e le nuove mafie. 
Ogni giorno verrà aperto un mercatino gestito da Slow Food Terracina per far incontrare i sapori e il gusto del territorio. Sarà presente per questa edizione Slow Food Garfagnana e Valle del Serchio con il biroldo, il prosciutto bazzone, i formaggi, la mondiola, i vini degli antichi poderi, il pane di patate. 
Ospiti di questa edizione Giuliana Sgrena, Ferdinando Imposimato, Pino Scaccia, Aurelio Picca, Alberto Lori, Matteo Bressan, Daniele Vogrig, Valentina Spata,
In dettaglio il programma prevede. 

Venerdì 12 settembre
Ore 17 Pino Scaccia inviato del Tg1 con il libro “Mafija – dalla Russia con ferocia”.
Ore 18 Alberto Lori voce storica della Rai con “La notte della luna nera”.
Ore 19 Giuliana Sgrena giornalista con “Rivoluzioni violate”.

Sabato 13 settembre
Ore 17 Matteo Bressan con “Hezbollah – tra integrazione politica e lotta armata” e Laura Tangherlini con “Siria in fuga”
Ore 18.30 Gildo De Stefano con “Caro Giancarlo. Epistolario per un amico ammazzato” libro sul giornalista Giancarlo Siani. Intervengono il giudice Ferdinando Imposimato, Valentina Spata della Rete della legalità del Mezzogiorno.

Domenica 14 settembre
Ore 17 Daniele Vogrig con il libro “Crepucoli Pucciniani”
Ore 18 Processo letterario a Massimo Lerose con “Il Bastardo”
Ore 19 Aurelio Picca presenta il suo ultimo romanzo “Un giorno di gioia”
Ore 20 Poeti a duello. Il confronto tra autori che si sfidano a colpi di versi.