Leggere gustando


Festival bioletterario
Nato nel 2010, si svolge in Garfagnana in sinergia con una serie di realtà editoriali italiane: tra queste la casa editrice Tra le righe libri, Prospektiva, la Garfagnana editrice e il Giornale di Castelnuovo. La Piazza della rocca di Castiglione è luogo ideale dove presentare libri.
Partner di riferimento sono: ProLoco, Castiglione News, Amministrazione comunale di Castiglione, Unione dei Comuni della Garfagnana e Provincia di Lucca.
Leggere gustando è un evento ideato da Andrea Giannasi ed è un festival bioletterario che unisce il piace della lettura al piacere del gusto.

Edizione del 2016: Il festival del mistero con Bruno Gambarotta, Vincenzo Pardini, Gigi Moncalvo, Simonetta Simonetti, Marco Natalizi, Marco Bonini e Andrea Campoli.

Edizione del 2015: Il festival delle storie con Beppino Englaro, Pino Scaccia e Francesco Recami.

Edizione  del 2014: Il festival bioletterario tra libri e gusto con
Amedeo Guidugli, Pietro Luigi Biagioni, Bruno Giannoni, Roberto Andreuccetti, Simonetta Simonetti, Patrizia Bartoli, Silvia Redini, Brunella Bertoni.

Edizione del 2013: Il festival bioletterario con Slow Food, i sentieri sociali, l'economia della felicità e sulle spalle delle donne.

Edizioni del 2012: Tra scuola e cucina con Silvia Petruzzelli, Mimma Visone, Umberto Bertolini.

Edizione del 2011: I luoghi e la storia con Vincenzo Pardini, Claudio Beghelli, Roberto Andreuccetti

Edizione del 2010: In faccia all'Ariosto si parla di Garfagnana con Dario Bressanini, Normanna Albertini, Massimo Turchi

 

Castiglione di Garfagnana vista attraverso le telecamere di Geo & Geo RaiTre.