Contropremio Carver il Bando

21° PREMIO CARVER PER OPERE EDITE

 

Contropremio Carver

Bando 2023 – Ventunesima edizione (scadenza 30 settembre 2022)

 

Art. 1 - Al Carver vengono semplicemente premiati i libri a prescindere da nomi, cognomi e marchi editoriali. Scopo del Carver è quello di cercare, leggere e dare visibilità a buoni libri. Semplicemente. Il Premio Carver è stato creato da Andrea Giannasi e Prospektiva.

Art. 2 - Sono ammessi all'esame della giuria lavori editi in lingua italiana a tema libero e con numerazione ISBN. Non sono posti limiti di tempo nella pubblicazione.

Art. 3 – Chi può partecipare

Al Premio possono partecipare saggisti, scrittori e poeti di tutte le nazionalità e senza limite di età, con libri scritti in italiano, inviando nei termini stabiliti dal presente regolamento le opere di cui agli articoli successivi.

Art. 4 – Le sezioni

Il Premio Letterario si articola in tre sezioni: Saggistica, Narrativa (romanzi), Narrativa (racconti) e Poesia. Ogni sezione vedrà un libro premiato.
Dall’edizione 2020 verrà assegnato (qualora se ne riscontri assoluta qualità innovativa) anche il premio speciale Carver Lab dedicato agli autori e le autrici che hanno usato un innovativo stile di scrittura.

Art. 5 – Le copie da inviare

Ogni libro partecipante dovrà essere iscritto on-line al seguente link: http://www.prospettivaeditrice.it/carver/ e far pervenire 3 copie e l'eventuale ricevuta a: Premio Carver via Don Luigi Sturzo 5 - 04012 Cisterna di Latina (LT). Le copie non verranno restituite. Si può spedire anche solamente il pdf via email.

Art. 6 – Data di scadenza

Le opere dovranno pervenire alla segreteria del Premio entro il 30 settembre 2023 (farà fede il timbro postale). 

Art. 7 – Quota di iscrizione

La quota di iscrizione è fissata in 25,00 euro per sezione da versare in diverse modalità come da link d'iscrizione

Art. 8 - Consistenza del premio
I vincitori di ogni sezione del Carver (narrativa, poesia e saggistica) ricevono un premio che consiste nella promozione del libro presentato al contropremio. Dalla presenza nell’ambito di un evento tra i festival letterari organizzati da Prospektiva ad un video su youtube; dall’invio di note stampa a interviste agli autori; dalla promozione sui social network, da una speciale targa-premio all’attestato di merito. I libri cartacei che partecipano al Carver sono poi diffusi in Bookcrossing.
I finalisti delle sezioni narrativa, saggistica e poesia riceveranno attestati di merito.

Art. 9 - Milton Lab
I vincitori saranno coinvolti nel progetto di lettura e scrittura Milton Lab.

Art. 10 - Il giudizio della Giuria è insindacabile. La Giuria è presieduta da Andrea Giannasi e ogni anno da operatori del settore letterario. La partecipazione al contropremio Carver  implica l'accettazione incondizionata del presente regolamento.

Art. 12 - Al premio non possono partecipare i libri editi da Prospettiva editrice che ne gestisce la segreteria.

Via si parte.
Buona scrittura.

https://www.facebook.com/premiocarver

 

La segreteria è curata da Francesca Patti e Cristina Cipolloni.

Prospettiva editrice
Via don Luigi Sturzo 5
04012 Cisterna di Latina (LT)

Per qualsiasi informazioni scrivere a:
ufficiostampa@prospettivaeditrice.it

 

Visita il sito del Contropremio Carver
Entra nella Confraternita della lettura.